Ogni cosa al posto giusto, nel momento giusto.

OTTIMIZZAZIONE DEL
PROCESSO LOGISTICO-PRODUTTIVO

ESSE S.r.l. offre soluzioni di logistica operativa industriale con progetti su misura, realizzati in conformità ai principi del Total Quality e della Lean Production. Con l'obiettivo di essere un punto di riferimento per le aziende, si propone con servizi a valore aggiunto che spaziano dalla logistica industriale (inbound e outbound), ai pre-assemblaggi alla gestione dei trasporti e al miglioramento dei processi logistico-produttivi.

LOGISTICA INDUSTRIALE

Approccio personalizzato e mirato all’ottimizzazione dei processi operativi e logistici inbound e outbound.

PRE-ASSEMBLAGGIO

Le attività di pre-assemblaggio possono ridurre i processi di produzione e il personale dedicato a tale scopo.

GESTIONE IMPIANTI

In tempi recenti si è ampliato il raggio d’azione arrivando anche ad una gestione di impianti di verniciatura.

GESTIONE DEI TRASPORTI

Attività di analisi ed eventuale gestione del flusso dei trasporti e delle spedizioni merci all’interno dell’industria.

I NOSTRI CASI DI SUCCESSO
PRODUZIONE MOTORI AUTOMOTIVE

La partnership con una delle aziende leader nella produzione di motori Diesel e benzina segue l’intero processo di inbound ed outbound, dalla gestione dei magazzini alla spedizione del motore al cliente finale.

LAVORAZIONE LAMIERA E METALLI

Collaboriamo con un’azienda specializzata nella lavorazione della lamiera, acciaio e affini gestendo parte dei montaggi e della verniciatura.

INGEGNERIA MECCANICA E MECCATRONICA

Uno fra i principali player nella produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza si è affidato ad ESSE per seguire il processo di approvvigionamento dei componenti e semilavorati.

Intervista ad Andrea Paganelli ex Industrial Executive Director del gruppo SDF, Anno 2016

Cosa dicono di noi

I nostri clienti sono gli unici che possono raccontarvi in che modo ESSE è in grado di aumentare l’efficienza produttiva delle industrie manifatturiere sul territorio italiano, grazie alla sua snellezza strutturale e alla flessibilità operativa.

IL NOSTRO METODO

Il risultato più importante che abbiamo ottenuto è una fortissima sinergia con ESSE, che permette all'Azienda di focalizzarsi sul core business della produzione motori, essendo sicura di aver a fianco un partner affidabile.

Alberto M.

Kohler Engines

La flessibilità di ESSE ci ha permesso di risolvere fin dall'inizio tutte le criticità che si presentavano durante il cammino e ci ha permesso di raggiungere l'obiettivo finale.

Marco S.

Comer Industries

Con ESSE tu sai che qualsiasi problema può accadere, hai qualcuno che ti da una mano a risolverlo.

Andrea P. ex Industrial Executive Director

SDF Group, Anno 2016

Abbiamo scelto ESSE come partner logistico per la serietà della proprietà, per le competenze e per avere fornitori a misura d'azienda.

Gianluca P.

Kohler Engines

ESSE si è offerta per seguirci non solo dal punto di vista logistico, ma ci ha dato anche una grande mano in campo di parti di assemblaggio, packaging e organizzazione.

Andrea S.

Menabò Group

COLLABORIAMO CON:
Esse per Kohler
Esse per Emiliana Imballaggi
Esse per Fracm